Quanto costano i fiori per funerale e quali scegliere
QUANTO COSTANO I FIORI PER FUNERALE E QUALI SCEGLIERE
Quanto costano i fiori per funerale e quali scegliere. I fiori adatti per un funerale sono tanti, tutti dalle diverse specie e tonalità di colore. Se il defunto è una persona molto vicina a noi, possiamo far realizzare una Corona funebre con fiori speciali, come le Rose. La Corona può essere realizzate su richiesta del cliente, o con colori che piacevano al defunto oppure a gusto dei parenti.
Il prezzo di una Corona funebre può variare in base ai fiori che si scelgono, generalmente con Garofani e fiori vari il prezzo di partenza è all’incirca dai 120 euro fino ad arrivare ai 300 euro, se invece si sceglie di realizzare la Corona con fiori speciali come ad esempio le rose, il prezzo è di circa 400 – 500 euro.
Questo può variare in base alla dimensione che si sceglie, in quanto la quantità dei fiori cambia. Un’altro motivo sono i fiori che vengono utilizzati, se si scelgono Garofani o Margheritine il costo sarà economico, se invece si scelgono Rose, Orchidee, Liliim, Anthurium il costo sarà maggiore. Un altro motivo per cui il costo potrebbe variare è il luogo dove consegnare l’omaggio floreale, se il paese è lontano il prezzo sarà più alto.
Oltre alla Corona funebre si possono comunque realizzare anche Composizioni a forma di Croce, Composizioni a forma di Cuore, Copribara, Cuscini oppure dei bellissimi Bouquet di fiori con nastri adatti all’occasione.
LA COMPOSIZIONE PIU’ ADATTA
- Se il defunto è una persona molto vicina a noi come un marito, una moglie, una sorella o fratello, la composizione più giusta da fare è la Corona.
- Per cugini, zii, nipoti si può optare per una bella Composizione di fiori.
- Se sono amici o conoscenti, un bel Mazzo di fiori.
SIGNIFICATO DEI FIORI PER UN FUNERALE
- I Crisantemi: il fiore più adatto in quanto viene associato al lutto, al dolore, alla morte.
- Le Rose: bianche rappresentano la purezza, rosse l’amore e l’armonia, se più scure rappresentano il dolore, gialle invece l’amicizia.
- I Gigli: indicano affinità con il defunto e rappresentano la purezza e la grandiosità.
- Le Calle: di colore bianco indicano l’innocenza della giovane età, viola invece il dolore.
Lo Staff di Coronafunerale.it
Commento